10 consigli per denti perfetti - Cosmo Dental
637
post-template-default,single,single-post,postid-637,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive,cookies-not-set
Dentista Deruta: News sorriso | Cosmo Dental

10 consigli per denti perfetti

Sorridere è una forma di comunicazione, un modo per entrare in relazione con l’altro. Attraverso il sorriso comunichiamo qualcosa di noi e del nostro stato d’animo. Nell’era della comunicazione,  l’estetica ha assunto un ruolo predominante e avere un sorriso sano contribuisce a sentirsi più sicuri.


Mantenere i denti in forma con piccoli accorgimenti giornalieri aiuta sicuramente. Ecco 10 consigli che possono far diventare i vostri denti perfetti:

1 – Lavarsi i denti due volte al giorno per al meno 2 minuti. È importante essere delicati nel spazzolarli e usare una quantità di dentifricio adeguata

2 – Usare il collutorio per uccidere i batteri.

3 – Usare il filo interdentale. Non importa di che tipo si tratta, purché sia efficace. Assicuratevi di passarlo fra ogni dente per eliminare i residui di cibo.

4 – Mangiare sano. Evitare cibi zuccherati e acidi perché possono erodere lo smalto.

5 – Prendere in considerazione l’uso del bite. Questo impedisce il digrignamento dei denti durante la notte. E se i vostri denti non sono diritti come vorreste, potete ricorrere all’apparecchio

6 – Evitare di bere troppo succo. Gli acidi presenti nei succhi di frutta a lungo andare erodono lo smalto dei denti. Se li bevete spesso, potrebbe rivelarsi utile diluirli con l’acqua.

7 – Non spazzolatevi troppo forte i denti perché potrebbe danneggiarne lo smalto.

8 – Spazzolare la lingua aiuterà, invece, a rimuovere i depositi di sporcizia giallastra e impedirà l’insorgere dell’alito cattivo.

9 – Andate dal dentista. Oltre alla classica pulizia dei denti per rimuovere placca e tartaro, lo specialista accerterà anche che i vostri denti siano sani e non presentino carie o altri problemi.

10 – Se volete dei denti più bianchi, potreste prendere in considerazione dei kit per lo sbiancamento dei denti.



×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici su WhatsApp!